lunedì, ottobre 13

Cinema, viral e guerrilla marketing

Tra agosto e settembre sono comparse su youtube, prima in inglese, poi in italiano, alcune lezioni interattive per investigatori privati. I video ritraevano situazioni imbarazzanti dalle quali bisognava tirare fuori il novello investigatore prendendo, in sua vece, la giusta decisione. La risposta esatta consentiva di proseguire l'avventura, la risposta errata provocava guai seri per il malcapitato. I video riportavano in chiusura l'indirizzo web dell'agenzia Trust No One del sig. Sid Levine.
A distanza di un mese, quella che sembrava una trovata alternativa di recruiting on line, si è rivelata una campagna virale, ideata dai ragazzi di guerrillamarketing, per la promozione di Babylon A.D., l'ultimo lavoro di Mathieu Kassovitz con Vin Diesel.

Ecco la prima lezione



Oltre che on line la campagna è stata supporta da un'azione di guerrilla attraverso la distribuzione di collanine militari con su riportato l'acronimo del titolo del film (B.A.D.) e il sito che da oggi non appartiene più all'agenzia Trust no one ma al film, in uscita nelle prossime settimane.

Fonte: Viral Avatar

Nessun commento:

Posta un commento