sabato, marzo 28

Pubblicità e razzismo

L'agenzia russa Voskhod ha realizzato per il brand Duet una campagna stampa che ha provocato una valanga di accuse di razzismo. Le ragioni sono chiaramente desumibili dal visual in cui, una una scritta “The Flavor of the Week - Black in White”, accompagna una caricatura di Barack Obama con alle spalle la Casa Bianca.
Superficiale ironia o azione ben congegnata?



Via

3 commenti:

  1. l'avevo già notato questo advertise e sinceramente quel "chocolate" mi sa leggermente di razzismo..ok sfruttare obama è il suo circo mediatico , ma così stona non poco

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, solo che non credo nell'incapacità di valutare i "rischi" di certe scelte creative.

    RispondiElimina
  3. secondo me invece non è per niente razzista...anzi...se notate ci sono divesi arobaleno in cielo proprio per evidenziare che tutti i colori del mondo vanno mischiati tra loro per creare qualcosa di positivo.
    Lucia

    RispondiElimina