lunedì, agosto 20

The Social Landscape Simplified For CMOs

With literally hundreds of social technology vendors to chose from, making a decision about which types of technologies to use is no small task for CMOs. Being successful in social shouldn't have to be so complicated. In order to make sense of the social vendor landscape, CMOs should take cues from big players like Salesforce.com and Oracle to narrow their social marketing needs down to a few must-have solutions. Here are the three types of social technologies that CMOs should consider for their businesses.

Simplified Social Landscape
Source: Gigya

1 commento:

  1. Un dato del genere: "Socially connected users spend 50% more time on site and view 2x more pages" deve fare per forza riflettere. A mio parere è il più rilevante nell'analisi esposta, insieme al fatto che appena il 49,3% dei 10.000 siti top hanno integrato Facebook (avrei pensato a numeri ben pià alti). Credo che avremo anche una crescita di Pinterest e di servizi simili nel prossimo periodo, parallelamente all'aumento della gamification e simili strumenti di coinvolgimento attivo dell'utente finale, una tendenza che sebbene in ritardo, si sta facendo rapidamente strada anche sul mercato italiano.
    In realtà il paesaggio dei social cambia così rapidamente che forse le aziende più grosse, al di là di quelle notoriamente reattive, si muovono troppo lentamente per stare dietro a tutti questi nuovi processi e strategie. Forse quelli che ne beneficieranno di più saranno davvero le piccole start-up e i siti "minori", il che potrebbe spiegare anche il dato sull'integrazione di Facebook.

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