Consapevolmente o inconsapevolmente, l'importante è che ne parlino.
Con questa frase è possibile riassumere l'obiettivo principale del viral marketing. Ecco alcune tecniche:
1) SEEDING: reclutamento di persone (blogger o gestori di forum) disposti a pubblicare link, video, news, etc.
2) INFILTRATION: individuati blog, forum, community ideali, si interviene pubblicando contenuti promozionali.
3) VIDEO: si effettua l'upload di video ad alto impatto emotivo/creativo per stimolare gli utenti a diffondere tale video.
4) PRODUCT SAMPLING: individuati blog, forum, community ideali, si spediscono campioni di prodotto per ottenere una recensione.
5) BUZZ AGENCIES/NETWORKS: si tratta di società che possiedono database di persone profilate per interessi a cui comunicare iniziative e news in anteprima con lo scopo di ottenere recensioni.
6) NETWORK LEVERAGE: utilizzo dei propri network o database per segnalare news, video, link.
tratto da internetpr
lo sta facendo anche normaderm grazie ai video di katia e valeria di zelig per il suo concorso: http://www.vincinormaderm.com/
RispondiEliminaEsatto!
RispondiEliminaIl contest Normaderm è un esempio pratico e chiaro di come si possa creare un ronzio (buzz), nei confronti di un prodotto, attraverso il passaparola.
Grazie