Con il nuovo modello MiTo Alfa Romeo punta ad allargare la clientela raggiungendo nuovi soggetti, i giovani tra i 18 e i 35 anni.
Si tratta di un target accomunato dalla passione per internet, per le comunicazioni mobili e per un modo di interagire collettivo.
Fiat, per MiTo, si è inventata “Alfabet” un linguaggio iconico che può essere utilizzato per raccontare delle cose. Dal sito tutti gli utenti registrati avranno a disposizione centinaia di icone dai significati più svariati. Con pochi click potranno comporre una sequenza animata da inviare ai propri amici via mms o via mail.
Tutto questo sistema è accessibile anche attraverso un cellulare a larga banda in quanto il sistema è totalmente interoperabile tra dispositivi e operatori. Si tratta di un’azione di mobile marketing che Alfa Romeo ha realizzato con Tim e che prenderà il via oggi 8 settembre (per il momento non è ancora operativo).
I messaggi realizzati con Alfabet danno origine ai "mitoclip", piccoli filmati che visualizzano in sequenza le icone su un cubo che ruota su fondo nero, caratterizzati da un titolo che inizia sempre con l’aggettivo “My” e con la musica di fondo dei Daft Punk Technologic.
Dopo la progettazione della 500, la Fiat coinvolge ancora una volta i propri clienti.
via
Nessun commento:
Posta un commento