Alessandro di guerrillamktg partecipa al contest internazionale Google Chrome sulla piattaforma pubblicitaria di Zooppa con un'azione di stickering decisamente originale. Per provare il nuovo browser non bisogna fare altro che scaricarlo...
Ciao Daniele. Non conoscevo il concorso, e sinceramente nemmeno il sw. e quindi da perfetto profano, vedendo il video, mi è arrivato un messaggio tutt'altro che positivo. Voglio dire: carina l'idea degli sciacquoni, ma non corre il rischio di essere letto in chiave assolutamente negativa. Come una sorta di sabotaggio di google. Scaricalo, nel senso di buttalo. Così, un piccolo dubbio. saluti. Massimiliano
Ciao Massimiliano, il tuo è un dubbio legittimo e condiviso. Personalmente ritengo che Alessandro abbia intelligentemente e ironicamente trovato la maniera per catturare l'attenzione di un pubblico concentrato e intimamente isolato, quindi in grado di interpretare al meglio il messaggio. A salvaguardare le "buone intenzioni" sono gli elementi stessi che compongono lo stickering: il brand e un indirizzo web (reale) per il download.
Ciao Daniele. Non conoscevo il concorso, e sinceramente nemmeno il sw. e quindi da perfetto profano, vedendo il video, mi è arrivato un messaggio tutt'altro che positivo. Voglio dire: carina l'idea degli sciacquoni, ma non corre il rischio di essere letto in chiave assolutamente negativa. Come una sorta di sabotaggio di google. Scaricalo, nel senso di buttalo. Così, un piccolo dubbio. saluti. Massimiliano
RispondiEliminaCiao Massimiliano, il tuo è un dubbio legittimo e condiviso.
RispondiEliminaPersonalmente ritengo che Alessandro abbia intelligentemente e ironicamente trovato la maniera per catturare l'attenzione di un pubblico concentrato e intimamente isolato, quindi in grado di interpretare al meglio il messaggio.
A salvaguardare le "buone intenzioni" sono gli elementi stessi che compongono lo stickering: il brand e un indirizzo web (reale) per il download.
Daniele grazie per la recensione e questa tua riflessione qui sopra.
RispondiElimina