Google+

lunedì, luglio 23

Youmini - Lo scanner magico che ridimensiona le persone...e i problemi.


Il Parco Italia in Miniatura presenta YouMini, uno scanner che attraverso uno speciale laser “cattura” l’immagine della persona e poi invia i dati a una stampante che ne riproduce la figura tridimensionale… in scala. Nella versione “color” gli artisti miniaturisti del Parco completano l’opera con pennelli e colori, nella versione “grey” lo YouMini in scala di grigi è consegnato in giornata.
La novità 2012 prevede che ognuno potrà scegliere di essere immortalato nella posa preferita e potrà anche indicare il punto esatto dove essere sistemato nella piazza in miniatura scelta.
A un anno dall’installazione del fantascientifico macchinario che miniaturizza le persone, Italia in Miniatura si affida alla creatività di MagillaGuerrilla con il video “vuoi ridimensionare i tuoi problemi?”.
Il protagonista è un bizzarro televenditore “Johnny the Magician” che in compagnia della valletta Samantha, mostra a un ipotetico pubblico televisivo il funzionamento di una incredibile macchina magica in grado di risolvere i problemi, ridimensionando nell'ordine sua suocera e un vigile urbano, le cui miniature le ritroviamo proprio all'interno di Italia in Miniatura.
“E tu, cosa farai da piccolo?


Source: Bloguerrilla

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...