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venerdì, novembre 16

La Rosa Carnivora - Svelata l’operazione viral per Pico Maccario

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Dopo aver fatto in pochi giorni il giro del web, viene finalmente svelato il mistero della curiosa “rosa carnivora”: una varietà di pianta mai vista prima, scoperta nel piccolo comune di Mombaruzzo, dalle insospettabili doti di cacciatrice e diventata per questo paladina dei vigneti.

Si tratta di un’operazione di viral marketing ideata e realizzata interamente da Mosaicoon per il brand vinicolo Pico Maccario, uno dei maggiori produttori della DOCG Barbera d'Asti in Piemonte, che ha dimostrato il suo spirito innovativo optando per una campagna di marketing non convenzionale per promuovere i suoi vini sul web.

La viral media company si è occupata della produzione e distribuzione sul web di un video- documentario, girato da una fantomatica tv australiana, che testimonia l’incredibile scoperta immortalando la rosa nell’istante più atteso: la cattura di un insetto.

L’idea della rosa carnivora prende spunto dal logo di Pico Maccario che ha scelto la rosa come simbolo dell’azienda proprio per il suo fondamentale valore in vigna. Nei tempi antichi la rosa, era, infatti utilizzata per rivelare in anticipo le malattie della vite. Ed è così che la rosa da preda per insetti e parassiti si trasforma, nell’operazione virale, in predatrice schierata a difesa dei vigneti circostanti.

La campagna ha richiamato l’attenzione di oltre 70 blog e magazine online che hanno dedicato un articolo alla “rosa carnivora” scatenando un repentino passaparola sul web intorno allo strano fenomeno scoperto all’interno della tenuta Pico Maccario.

Il video “Scoperta la prima rosa carnivora” ha totalizzato, in meno di 2 settimane, oltre 200.000 visualizzazioni su Youtube e più di 3.500 interazioni su Facebook e Twitter.

Thanks Marco Imperato

Facebook round-up. #weekly 22

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The seven most popular posts of the week.

Don't be an iDiot
Amazing photo

Forever Alone Pillow

Destroy racism, be like a panda

Family picture by Martin Bennett

Ingenious

Transparent Wallpaper

giovedì, novembre 15

Upstairs Downstairs - The Hand-lit billboard

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Upstairs Downstairs is a show about two classes under one roof in 1930s England. To demonstrate this clear and often cruel class division, we employed two "downstairs" servants of our own - Samantha and Andrew - to tend to the lighting needs of the "upstairs" portion of the cast on the billboard.

Our servants stood vigil seven nights straight, rain or shine and naturally, on top of their lighting duties, invited onlookers to tune in for the premiere.


Credits:
Advertising Agency: DraftFCB, Auckland, New Zealand
Executive Creative Director: Regan Grafton
Creative: Freddie Coltart, Matt Williams
Group Account Director: Toby Sellers
Agency Producer: Kelly Gillard
Account manager: Jess Sheffield
Senior Account Manager: Sally Willis

mercoledì, novembre 14

Red Bull Kluge - The Athlete Machine.

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Derived from the German adjective Klug (meaning "clever"), Red Bull Kluge combines complex machinery patched together with the energy and prowess of world-class athletes, to see what happens when physics gets physical.

DRAG MACHINE Theater Show - Ambient.

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Faucets and pipes throughout Denver were incorporated into each poster to reinforce the message that drag is back in a big way.




Credits:
Advertising Agency: gyro, Denver, USA
Art Director: Rob Lewis
Copywriter: Ricky Lambert
Planner: Kim Lauersdorf
Account Manager: Kari Wiens
Source:  The Denver Egoist
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