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lunedì, novembre 30

Wilderness Man

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The Viral Factory si avventura nell'inesplorato territorio del virale in Live-Streaming, con l’obiettivo di creare awareness sul servizio di chiamate a basso costo di Skype.
Per dieci giorni, a partire dal 1 dicembre, il “Wilderness Man” Rob Cavazos, accampato nei pressi di una cabina telefonica installata nel selvaggio sud della Spagna, interagirà in tempo reale con gli utenti, attraverso il link diretto a Skype e il numero di telefono presenti sul sito www.phoneboxexperiment.com.
Rob parla correttemente Inglese,Tedesco e Spagnolo...per le altre lingue sarà divertente assistere alle sue improvvisazioni.

venerdì, novembre 27

Le conseguenze di un ritardo

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Per promuovere Stuff, un portale di informazioni della Nuova Zelanda che fa della prontezza nella diffusione delle notizie, il suo punto di forza, l'agenzia Big Communications ha organizzato un simbolico e punitivo tiro al bersaglio nei confronti di un ritardatario collaboratore.

Infomercial mania

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Il successo ottenuto in rete da quelle discutibili e documentaristiche promozioni chiamate infomercial, ha finito per originare un nuovo fenomeno virale che tende a manifestarsi sotto forma di parodistici spot di orripilanti prodotti.
Dopo The Weak Shop e Weerzer snuggie, arriva Secret Keeper, il portafoglio da seno ideato per la promozione di Ridiculous Infomercial Review, un portale dedicato proprio al mondo trash dell'infomercial.

mercoledì, novembre 25

La lista dei desideri

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Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. In questi giorni la ONLUS ha lanciato "regali utili", una nuova iniziativa finalizzata alla raccolta di fondi da destinare ai bambini più bisognosi e svantaggiati.


Fonte: A

Muovi il culo

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Questo video dalle triplicate potenzialità virali, è stato realizzato per promuovere "Shake That Orangina", il coinvolgente concorso organizzato dalla nota bevanda gassata a base di agrumi Orangina.
Per aggiudicarsi un fantastico viaggio nelle principali capitali del pianeta, non bisogna fare altro che danzare!


Fonte: Ypsilon2

Invasione di mele in metropolitana

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La ONG City Harvest ha stimato che, con il cibo in eccesso sprecato in un anno dalla sola città di New York, si potrebbero sfamare più di 260.000 persone. Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa sconcertante verità, l'agenzia DRAFTFCB ha realizzato, con l'impiego di un iPhone, un interessante virale, impreziosito da un ottimo lavoro di computer grafica.


Fonte: Ypsilon2

martedì, novembre 24

Broken business card

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Il piccolo e ultracentenario biglietto da visita continua a subire il fascino del non convenzionale.
Dall'Indonesia arriva la business card del Senpai Gita Ayu del Satas Karate Club.

Un tappeto 3D per Panasonic

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Anziché imbottire le casalinghe indonesiane di noiose e spesso incomprensibili informazioni tecniche, l'agenzia Saatchi & Saatchi ha pensato di promuovere la potenza della linea Vacuum Cleaner di Panasonic, attraverso un'azione di ambient divertente e coinvolgente, realizzata all'interno dei centri commerciali.

lunedì, novembre 23

Piovono orsi polari

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La quantità di gas serra rilasciata nell'atmosfera da un volo aereo, corrisponde, in media, al peso di un esemplare adulto di orso polare.
Per sensibilizzare l'opinione pubblica sul "contributo aereo" ai cambiamenti climatici in corso e promuovere una raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di pacifiche e alternative forme di protesta, la ONG Plane Stupid si è affidata all'agenzia Mother di Londra.


Fonte: Comunicadores

venerdì, novembre 20

Mass we pray - il reveal

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Ecco cosa si celava dietro Prayer Works Interactive, il videogame realizzato per lodare il Signore. Cliccando sul link pre-order now presente su masswepray.com, si apre, da oggi, una schermata con il video di presentazione di Dante's Inferno, il nuovo videogioco sviluppato da Visceral Games, liberamente ispirato alla prima cantica della Divina Commedia.

Undersea Billboards

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Qualche settimana fa, il ritrovamento di vecchie carte, ha permesso di ricostruire l'incredibile storia di Ivar Haglund, un ristoratore di Seattle che, credendo nella potenziale e imminente affermazione del sommergibile come diffuso mezzo di trasporto civile, nei lontani anni '50 aveva partorito l'assurda idea di ancorare sui fondali del Puget Sound alcuni billboards promozionali in grado di raggiungere il futuro e subacqueo target.
I risultati delle perlustrazioni, avviate dopo la dichiarazione di autenticità dei documenti rilasciata dal rinomato storico Paul Dorpat, hanno finito per confermare l'effettiva presenza di vecchi cartelloni pubblicitari sottomarini.





L'entusiasmo suscitato dal ritrovamento e l'attenzione dei media sono stati però ben presto seguiti da una secca smentita: l'assurda faccenda altro non era che una bufala, organizzata in grande stile dall'agenzia Heckler Associates per la promozione dell'Ivar's Seafood Restaurant.
Fonte: Quietglover

giovedì, novembre 19

Mass we pray

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Domani scopriremo cosa si nasconde dietro Prayer Works Interactive, l'incredibile video game in stile Wii che permette a giocatori armati di crocifisso e inginocchiatoio, di adorare il Signore senza dover aspettare l'arrivo della domenica.

mercoledì, novembre 18

Panasonic Lumix ZX1 - 8xlife

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La fotocamera Panasonic Lumix ZX1 è caratterizzata da una dotazione tecnica all'avanguardia.
In occasione dell'uscita sul mercato britannico, l'agenzia AKQA di Londra, in collaborazione con un gruppo di artisti, ha realizzato nelle città di Londra, Edimburgo, Manchester, Birmingham, Leeds e Bristol, una serie di installazioni finalizzate a dare simpaticamente risalto alle prestazioni del suo potente zoom ottico 8x.






Fonte: Quietglover

martedì, novembre 17

Subvertising - secondo anno

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Una ventata di novità spegne la seconda candelina di Subvertising. Il 23 è un numero tutto da leggere!

Toshiba - space chair

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Per promuovere il nuovo LCD REGZA SV di Toshiba che, combinando la tecnologia Resolution+ con una innovativa retroilluminazione a LED, è destinato a ridefinire l'esperienza visiva in poltrona grazie alla maggiore suggestività delle immagini, l'agenzia Grey di Londra ha realizzato questo spettacolare video.


Fonte: Trendhunter

lunedì, novembre 16

Omnia HD - il telefono del cinefilo

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L’ampio schermo AMOLED da 3,2”, la riproduzione video a 720p e la nuova piattaforma di video on demand Samsumg Movie Store, fanno di Omnia HD un vero e proprio cinema tascabile.


Fonte: Giacomo Iacovelli

Play with gas

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In questo esilarante video patrocinato da Alfa Romeo, assistiamo alla versione sperimentale del Dies Irae di Mozart, eseguita da alcuni componenti della Schola Cantorum S. Maria degli Angeli.


Fonte: Vincenzo Castrogiovanni

La separazione è alle porte

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L'intrinseca interattività dei moderni ascensori, ci regala un altro esempio di comunicazione non convenzionale. Si tratta dell'azione di ambient ideata dall'agenzia GKK DialogGroup GmbH di Francoforte per l'avvocato divorzista Sabina Stobrawe.
Fonte: Directdaily

venerdì, novembre 13

Ikea - rack

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L'agenzia DDB di Berlino ha utilizzato la facciata della Wien Südbahnhof per realizzare questa imponente installazione, finalizzata alla promozione del nuovo catalogo del colosso svedese.


Fonte: AOTW

RoastWorks: To Hell With Prep

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Per la promozione di Roastworks, la linea di prodotti tagliati e pronti per l'uso della Simplot Food Group, la Idaho Ad Agencies di Boise ha ideato To Hell With Prep, una campagna che mira a esaltare i benefici del prodotto, mostrando l'inferno che si può scatenare in cucina proprio a causa della preparazione degli ingredienti.


Fonte: Ypsilon2

giovedì, novembre 12

Gli effetti indesiderati del chewing-gum

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La simpatica installazione realizzata a Dublino dall'agenzia Publicis QMP, ha lo scopo di incentivare i pedoni a cestinare l'insalivato residuo della loro masticazione.

mercoledì, novembre 11

Il customer care di Hyundai

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Lo scorso 22 ottobre, in Ontario, una BMW X5 in fase di parcheggio distrugge una Hyundai Elantra del 2004. L'accaduto, registrato da una videocamera a circuito chiuso e finito su Youtube con il titolo di "Extreme Fitness BMW parking failure", ottiene in poco tempo oltre 2 milioni di visualizzazioni. A distanza di qualche giorno Hyundai Canada decide di mettere in campo una geniale azione di marketing, regalando al malcapitato proprietario, tale Todd Jamison, una Hyundai Elantra Touring nuova di zecca.
La consegna ovviamente non poteva che avvenire nell'ormai riconoscibile parcheggio.


Fonte: Ninjamarketing

Una bag piena di significato

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Per i 10 milioni di contadini che risiedono nel nord-ovest della Cina, una delle regioni più aride del mondo, l'unica possibilità di ottenere acqua potabile è quella di fare defluire le scarse quantità di pioggia, dopo la dovuta depurazione, all'interno di serbatoi di stoccaggio sotterranei. A causa della diffusa povertà non tutti possono permettersi però questo "lusso". Per tale ragione, la Onlus The Lotus Light Charity Society promuove da anni la raccolta di fondi da destinare alla costruzione di queste indispensabili "cantine d'acqua".
Per sensibilizzare l'opinione pubblica e stimolare le donazioni, l'agenzia Gray di Hong Kong ha ideato questa efficace e interattiva bag porta ombrello.


Fonte: COMUNICADORES

martedì, novembre 10

Gap capovolge lo shopping

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In questo critico periodo, GAP ha deciso di cambiare le abitudini dei propri clienti, offrendo loro la possibilità di placare l'insaziabile smania d'acquisto, senza dover necessariamente aspettare l'arrivo dei saldi.
Negli stores di Vancouver è così partito Sprize, il programma fedeltà che riconosce un bonus spesa di importo pari alla differenza tra il prezzo pieno di acquisto e il prezzo eventualmente ribassatosi nei 45 giorni successivi.
Per la sua promozione l'agenzia Cossette West non poteva che rovesciare la realtà.


Fonte: Ypsilon2

lunedì, novembre 9

Samsung Omnia II - momenti WOW

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In occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, Samsung, Official Wireless Communications Equipement Partner, permetterà ai possessori di Omnia II, il nuovo smartphone basato sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5 Professional, di ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla manifestazione, previa installazione del software WOW (Wireless Olympic Works) scaricabile dal microsito www.samsung.com/vancouver2010.



Uno per tutti e tutti contro tutti

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Gillette invita nuovamente gli utenti a votare il campione del futuro, mettendo in palio un viaggio per due persone in Sudafrica. La scelta questa volta è caduta su Davide Santon, Alberto Paloschi e Nicola Pozzi.
A supporto sono stati realizzati un video e un trascinante advergame su Facebook.



Fonte: Daniele Montemale aka Viralavatar

venerdì, novembre 6

Weezer snuggie: spoof

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Per il lancio di Raditude, il settimo album dei Weezer, è andata in scena l'ennesima parodia del tanto discusso Snuggie, la vestaglia coperta distribuita da Fosdick Corporation, divenuta oggetto di culto e mito trash del video sharing per i suoi discutibili spot.
Questo il video realizzato con la partecipazione degli stessi Weezer.


Sul sito della band statunitense è inoltre possibile acquistare il nuovo cd anche in abbinamento con un fantastico Weezer Snuggie blue o zebrato.

giovedì, novembre 5

Rallenta e rilassati

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Slow Down. Take It Easy è il nome della brillante campagna di sensibilizzazione promossa dal governo svizzero per invitare automobilisti e centauri a una guida più rilassata e sicura.
Protagonista indiscusso è l'angelo Franky, accompagnato dalla band Da Sign & The Opposite.

Allagamento in metró

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Il prossimo 13 novembre, in contemporanea mondiale, è prevista l'uscita del catastrofico 2012, il nuovo film di Roland Emmerich, distribuito dalla Sony Pictures.
In Brasile, l'agenzia Area/Z di Rio de Janeiro ha utilizzato la stazione metropolitana di Cantagalo per riprodurre una realistica, coinvolgente e promozionale inondazione.

Fonte: AOTW

mercoledì, novembre 4

Guinness - World

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E' arrivato il momento di rianimare il pianeta!
Bring it to life urla lo spot realizzato dall'agenzia Abbott Mead Vickers BBDO di Londra per Guinness.


Fonte: Ypsilon2

martedì, novembre 3

Viagra is 10

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Per celebrare il decimo anniversario del citrato di sildenafil, meglio conosciuto come Viagra, l'agenzia BDDP&FILS di Parigi ha utilizzato un testimonial a dir poco indovinato.

Ombre irlandesi

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Il particolare gusto della birra Guinness, pare non essere molto gradito in Romania, dove viene percepita come un prodotto di nicchia. In occasione di Halloween, l'agenzia Tempo Advertising di Bucarest, ha pensato di incuriosire i riluttanti consumatori, attraverso questi divertenti sottobicchieri.


Fonte: AOTW

lunedì, novembre 2

The road's no place to race

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Il cinque volte campione del mondo della Classe 500cc, Michael "Mick" Doohan, è il testimonial della nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalla Motor Accident Commission of South Australia . Lo spot realizzato dall'agenzia Clemenger BBDO di Adelaide, attraverso il contributo della computer grafica, tende a mettere in evidenzia i pericolosi e spesso sottovalutati ostacoli presenti sulle strade.

Gli effetti indesiderati di una bufala

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Lo scorso 25 ottobre, la Lettonia è stata teatro di quello che diventerà sicuramente il "caso Tele2".
Un enorme e infuocato cratere, improvvisamente comparso nelle campagne antistanti la capitale, ha allarmato l'intera nazione, facendo scattare lo stato di emergenza e la conseguente dispendiosa mobilitazione di unità militari e scientifiche, accorse sul posto per analizzare quello che appariva come lo schianto di un meteorite.
Dopo la smentita di Tele2, che ha ammesso di aver organizzato la bufala per il lancio della nuova campagna di comunicazione, il governo, decisamente contrariato dallo "scherzetto", ha dichiarato l'intenzione di voler annullare tutti gli accordi siglati con la compagnia telefonica svedese, nonostante quest'ultima si sia dichiarata pronta a rimborsare le spese sostenute.


Fonte: Quietglover

domenica, novembre 1

Le banconote di Volkswagen

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L'agenzia DDB di Berlino ha utilizzato la veicolazione offerta dalle banconote per promuovere Blue Motion, la nuova gamma di Volkswagen che garantisce basse emissioni e, soprattutto, consumi contenuti.


fonte: AOTW
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