Per creare awareness attorno al McHappy Day, giorno in cui, nei paesi aderenti, parte del ricavato dei McDonald's store viene devoluto in beneficenza, l'agenzia Leo Burnett di Porto Rico ha realizzato, sul West Bank World Plaza, questa efficacissima azione di ambient.
Fonte: Ypsilon2
venerdì, gennaio 29
mercoledì, gennaio 27
LG - vivere senza confini
scritto da
Viralmente
0
commenti
Il famoso Cynomys, che un paio d'anni fa conquistò l'attenzione di milioni di utenti con il suo Dramatic look, è diventato, dopo una miriade di spoof più o meno simpatici, protagonista di una campagna virale ideata per Live Borderless, il nuovo concorso promosso da LG che mette in palio un viaggio intorno al mondo del valore di 100.000 dollari.
Live Borderless™ è anche il nome della nuova linea di televisori lcd prodotti da LG e connotati da un design e da una tecnologia in grado di offrire "esperienze multisensoriali senza barriere".
Live Borderless™ è anche il nome della nuova linea di televisori lcd prodotti da LG e connotati da un design e da una tecnologia in grado di offrire "esperienze multisensoriali senza barriere".
martedì, gennaio 26
Intelligenza: prodotto DOC
scritto da
Viralmente
0
commenti
Il "prodotto" intelligenza, sempre più minacciato dalla pressante omologazione, va sostenuto, stimolato e, soprattutto, tutelato.
I ragazzi di Ombre Elettriche hanno preparato una ricetta virale che, mescolando in maniera acconcia comicità e provocazione, mira a stuzzicare la fugace attenzione degli utenti sull'argomento.
Fonte: Ombre Elettriche
Your money is safe in Interbank
scritto da
Viralmente
0
commenti
venerdì, gennaio 22
NCPC - Cyberbulling
scritto da
Viralmente
0
commenti
Il National Crime Prevention Council (NCPC), organizzazione no-profit con sede a Washington DC, ha promosso, in collaborazione con Youtube, una interessante campagna di sensibilizzazione sul crescente problema del cyberbulling, quella forma di bullismo legata all'uso delle nuove tecnologie.
Fonte: Ypsilon2
Fonte: Ypsilon2
giovedì, gennaio 21
Il teletrasporto salva coppia
scritto da
Viralmente
0
commenti
La piacevole e irrinunciabile abitudine di condividere una birra con gli amici mette a repentaglio il tuo rapporto di coppia?
Andes ha una soluzione!
Agenzia: Del Campo Nazca Saatchi & Saatchi
Fonte: Brainstorm9
Andes ha una soluzione!
Agenzia: Del Campo Nazca Saatchi & Saatchi
Fonte: Brainstorm9
Avoid surprises!
scritto da
Viralmente
0
commenti
mercoledì, gennaio 20
Ninja's Unboxing
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per promuovere Nexus One, il nuovo smart phone marcato Google, diretto rivale dell'iPhone, Patrick Boivin ha realizzato un video in cui tre ninja mostrano la loro abilità in fase di "unboxing".
Fonte: Comunicadores
Fonte: Comunicadores
martedì, gennaio 19
Le pene di un pene
scritto da
Viralmente
1 commenti
Ideato dall'agenzia TBWA per l'associazione francese AIDES, questo simpatico video realizzato in stop motion, affronta in chiave alernativa un tema fondamentale come quello della prevenzione.
Fonte: Bloguerrilla
La memoria è fragile
scritto da
Viralmente
0
commenti
Dopo la Happiness Machine di Coca-Cola, a finire in un campus universitario è, questa volta, una scultura di ghiaccio, utilizzata dall'agenzia El Garaje Lowe di Lima per attirare l'attenzione degli studenti sulla possibilità di utilizzare il comodissimo Post-it quale valido supporto mnestico.
Fonte: Directdaily
Fonte: Directdaily
lunedì, gennaio 18
Barbareschi aggredito - video "sciock"
scritto da
Viralmente
0
commenti
Il 22 gennaio parte su LA7 BARBARESCHI SCIOCK, il programma che riporta in televisione Luca Barbareschi.
Intanto il conduttore pare sia rimasto vittima di una violenta aggressione ripresa da una telecamera a circuito chiuso.
Fonte: TVBLOG
Intanto il conduttore pare sia rimasto vittima di una violenta aggressione ripresa da una telecamera a circuito chiuso.
Fonte: TVBLOG
Se bevi e guidi muori o forse no
scritto da
Viralmente
0
commenti
Lo scorso luglio, mentre in Valle D'Aosta l’Assessorato regionale alla Sanità promuoveva una campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza, a Palermo, il signor Nunzio Trinca, titolare della omonima ditta di pompe funebri, utilizzava una versione raffazzonata del benefico visual per promuovere la sua attività.
venerdì, gennaio 15
Alzheimer Society Hamburg - City map
scritto da
Viralmente
0
commenti
Al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del deterioramento cognitivo cronico progressivo (noto come Alzheimer) e incentivare il numero di donazioni a sostegno dell'Alzheimer Society Hamburg, l'agenzia DraftFCB di Amburgo ha creato e distribuito presso alberghi, bar, info point e ristoranti, una significativa mappa, privata dei nomi delle strade.
Fonti: AOTW e Wikipedia
Fonti: AOTW e Wikipedia
Sony Bloggie - Announcer
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per promuovere la nuova fotocamera ad alta definizione Sony Bloggie, l'agenzia 180 di Los Angeles ha realizzato un film in live action per evidenziare simpaticamente le sue principali caratteristiche.
Fonte: Ypsilon2
Fonte: Ypsilon2
mercoledì, gennaio 13
Mito - Shopping cart
scritto da
Viralmente
0
commenti
Ray-Ban - Viral
scritto da
Viralmente
0
commenti
Il giovane Matthew ha pensato di arricchire la sua personalissima collezione (e forse anche il proprio portafoglio), regalando a Ray-Ban una indubbia visibilità.
Fonte: Brainstorm9
Fonte: Brainstorm9
Coca-Cola - Happiness machine
scritto da
Viralmente
2
commenti
martedì, gennaio 12
Seriously strong
scritto da
Viralmente
3
commenti
John Nolan è un vero esperto in tecnologia animatronica.
A dimostrarlo è questo strepitoso video auto-promozionale.
A dimostrarlo è questo strepitoso video auto-promozionale.
lunedì, gennaio 11
Specsavers - Spermsavers
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per celebrare il 25° anniversario di Specsavers, il più grande rivenditore di prodotti ottici del Regno Unito, è stato realizzato un video virale che molto probabilmente approderà, dopo le "dovute" revisioni, sul grande schermo.
sabato, gennaio 9
Ogni suono racconta una storia
scritto da
Viralmente
2
commenti
Luca Lorenzini mi segnala questi due interessanti video, realizzati per promuovere Top Digital, società milanese specializzata in audio productions.
Advertising Agency: Saatchi & Saatchi, Italy
Creative Directors: Agostino Toscana, Alessandro Orlandi
Deputy Creative Directors: Luca Pannese, Luca Lorenzini
Art Director: Luca Pannese
Copywriter: Luca Lorenzini
Sound Design: Top Digital
Advertising Agency: Saatchi & Saatchi, Italy
Creative Directors: Agostino Toscana, Alessandro Orlandi
Deputy Creative Directors: Luca Pannese, Luca Lorenzini
Art Director: Luca Pannese
Copywriter: Luca Lorenzini
Sound Design: Top Digital
Havaianas - campanha de verão
scritto da
Viralmente
0
commenti
Decisamente singolare è la maniera in cui, l'agenzia AlmapBBDO di San Paolo, ha realizzato gli annunci stampa della campagna estiva di Havaianas.
Fonte: Brainstorm9
venerdì, gennaio 8
Audi - suicide
scritto da
Viralmente
2
commenti
A distanza di 4 anni dal contestato attentatore suicida, finisce in rete un nuovo discutibile video firmato Audi.
Fonte: Ypsilon2
Fonte: Ypsilon2
giovedì, gennaio 7
Forbidden gifts
scritto da
Viralmente
0
commenti
L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol è stato teatro di un'azione di guerrilla promossa dalla locale autorità doganale per invitare i viaggiatori a non trascurare i divieti di importazione stabiliti per determinate specie protette di animali e piante.
Fonte: fromthepants
Fonte: fromthepants
Global Warming - Iceberg?
scritto da
Viralmente
0
commenti
Con questo video Greenpeace ci invita a riflettere sulle conseguenze derivanti dallo scioglimento dei ghiacci polari.
Fonte: Comunicadores
Fonte: Comunicadores
martedì, gennaio 5
Gran casino al Casinò Gran Madrid
scritto da
Viralmente
0
commenti
15.000 MMS hanno rivendicato, in sole 2 settimane di campagna, l'ambito premio messo in palio da questa azione di ambient utilizzata per pubblicizzare il Casinò Gran Madrid.
Come andrà a finire?
Fonte: Larevuedumarketingalternatif
Come andrà a finire?
Fonte: Larevuedumarketingalternatif
Amnesty International - banner
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per creare awareness sul crescente numero di persone costrette a vivere in baraccopoli spesso prive di acqua ed elettricità, l'agenzia Serviceplan di Monaco di Baviera ha pensato di sfidare l'endemica "banner blindness" attraverso questa sorprendente e ineludibile interattività.
Fonte: OSOCIO
Fonte: OSOCIO
lunedì, gennaio 4
Il regalo più bello
scritto da
Viralmente
0
commenti
L'interessante campagna sulla sicurezza stradale promossa da Association Prévention Routière e da Assureurs Prévention in vista dei festeggiamenti di fine anno, affida a queste tre installazioni, posizionate nel centro di Parigi, l'importante compito di attirare l'attenzione sulla pericolosità e sulle conseguenze della guida in stato di ebbrezza.
Fonte: Paperplane
Fonte: Paperplane
Twilight - get bitten
scritto da
Viralmente
0
commenti
sabato, gennaio 2
Mini Cooper - Christmas boxes
scritto da
Viralmente
0
commenti
A distanza di pochi giorni da Walk-in fridge, la capitale olandese è stata nuovamente invasa da alcune enormi scatole, questa volta utilizzate per promuovere la "piccola" di casa BMW.
Fonte: AOTW
Fonte: AOTW
Ambient - flat tire
scritto da
Viralmente
0
commenti
L'agenzia N=5 ha utilizzato la segnaletica verticale di Amsterdam per creare awareness sui servizi offerti da Het Zwarte Fietsenplan, una catena di negozi specializzati nella vendita e riparazione di biciclette. Con la semplice applicazione di uno sticker, è stato possibile ottenere un attraente e riuscitissimo effetto "gomma a terra".
Fonte: AOTW
Fonte: AOTW
Iscriviti a:
Post (Atom)