Google+

venerdì, gennaio 29

McDonald's - Big smile

0 commenti
Per creare awareness attorno al McHappy Day, giorno in cui, nei paesi aderenti, parte del ricavato dei McDonald's store viene devoluto in beneficenza, l'agenzia Leo Burnett di Porto Rico ha realizzato, sul West Bank World Plaza, questa efficacissima azione di ambient.


Fonte: Ypsilon2

mercoledì, gennaio 27

LG - vivere senza confini

0 commenti
Il famoso Cynomys, che un paio d'anni fa conquistò l'attenzione di milioni di utenti con il suo Dramatic look, è diventato, dopo una miriade di spoof più o meno simpatici, protagonista di una campagna virale ideata per Live Borderless, il nuovo concorso promosso da LG che mette in palio un viaggio intorno al mondo del valore di 100.000 dollari.











Live Borderless™ è anche il nome della nuova linea di televisori lcd prodotti da LG e connotati da un design e da una tecnologia in grado di offrire "esperienze multisensoriali senza barriere".

martedì, gennaio 26

Intelligenza: prodotto DOC

0 commenti

Il "prodotto" intelligenza, sempre più minacciato dalla pressante omologazione, va sostenuto, stimolato e, soprattutto, tutelato.
I ragazzi di Ombre Elettriche hanno preparato una ricetta virale che, mescolando in maniera acconcia comicità e provocazione, mira a stuzzicare la fugace attenzione degli utenti sull'argomento.






Fonte: Ombre Elettriche

Your money is safe in Interbank

0 commenti
L'agenzia JWT di Lima ha ideato per Interbank un'azione di ambient finalizzata a trasferire una indiscutibile idea di sicurezza.


FONTE: AOTW

venerdì, gennaio 22

NCPC - Cyberbulling

0 commenti
Il National Crime Prevention Council (NCPC), organizzazione no-profit con sede a Washington DC, ha promosso, in collaborazione con Youtube, una interessante campagna di sensibilizzazione sul crescente problema del cyberbulling, quella forma di bullismo legata all'uso delle nuove tecnologie.

Fonte: Ypsilon2

giovedì, gennaio 21

Il teletrasporto salva coppia

0 commenti
La piacevole e irrinunciabile abitudine di condividere una birra con gli amici mette a repentaglio il tuo rapporto di coppia?
Andes ha una soluzione!


Agenzia: Del Campo Nazca Saatchi & Saatchi
Fonte: Brainstorm9

Avoid surprises!

0 commenti
Il marchio Used 1 di Mercedes-Benz, è sinonimo di usato controllato e garantito. Per la sua promozione è stato realizzato un virale un tantino inquietante.


Fonte: Vincenzo Castrogiovanni

mercoledì, gennaio 20

Ninja's Unboxing

0 commenti
Per promuovere Nexus One, il nuovo smart phone marcato Google, diretto rivale dell'iPhone, Patrick Boivin ha realizzato un video in cui tre ninja mostrano la loro abilità in fase di "unboxing".


Fonte: Comunicadores

martedì, gennaio 19

Le pene di un pene

1 commenti

Ideato dall'agenzia TBWA per l'associazione francese AIDES, questo simpatico video realizzato in stop motion, affronta in chiave alernativa un tema fondamentale come quello della prevenzione.


Fonte: Bloguerrilla

La memoria è fragile

0 commenti
Dopo la Happiness Machine di Coca-Cola, a finire in un campus universitario è, questa volta, una scultura di ghiaccio, utilizzata dall'agenzia El Garaje Lowe di Lima per attirare l'attenzione degli studenti sulla possibilità di utilizzare il comodissimo Post-it quale valido supporto mnestico.


Fonte: Directdaily

lunedì, gennaio 18

Barbareschi aggredito - video "sciock"

0 commenti
Il 22 gennaio parte su LA7 BARBARESCHI SCIOCK, il programma che riporta in televisione Luca Barbareschi.
Intanto il conduttore pare sia rimasto vittima di una violenta aggressione ripresa da una telecamera a circuito chiuso.


Fonte: TVBLOG

Se bevi e guidi muori o forse no

0 commenti
Lo scorso luglio, mentre in Valle D'Aosta l’Assessorato regionale alla Sanità promuoveva una campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza, a Palermo, il signor Nunzio Trinca, titolare della omonima ditta di pompe funebri, utilizzava una versione raffazzonata del benefico visual per promuovere la sua attività.

Subvertising 25

0 commenti
Buona lettura!

venerdì, gennaio 15

Alzheimer Society Hamburg - City map

0 commenti
Al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del deterioramento cognitivo cronico progressivo (noto come Alzheimer) e incentivare il numero di donazioni a sostegno dell'Alzheimer Society Hamburg, l'agenzia DraftFCB di Amburgo ha creato e distribuito presso alberghi, bar, info point e ristoranti, una significativa mappa, privata dei nomi delle strade.

Fonti: AOTW e Wikipedia

Sony Bloggie - Announcer

0 commenti
Per promuovere la nuova fotocamera ad alta definizione Sony Bloggie, l'agenzia 180 di Los Angeles ha realizzato un film in live action per evidenziare simpaticamente le sue principali caratteristiche.


Fonte: Ypsilon2

mercoledì, gennaio 13

Mito - Shopping cart

0 commenti
I più affollati centri commerciali del Belgio hanno ospitato questa spettacolare installazione, ideata dall'agenzia Duval Guillaume di Anversa per creare awareness attorno al ribassato prezzo di acquisto della nuova Alfa Romeo Mito.


Fonte: AOTW

Ray-Ban - Viral

0 commenti
Il giovane Matthew ha pensato di arricchire la sua personalissima collezione (e forse anche il proprio portafoglio), regalando a Ray-Ban una indubbia visibilità.


Fonte: Brainstorm9

Coca-Cola - Happiness machine

2 commenti
Da circa un anno, Coca-Cola, attraverso le sue iniziative di comunicazione, mira a diffondere l'idea che la felicità esiste ed è a disposizione di tutti.
Così nei giorni scorsi, gli studenti di un campus universitario, sono stati piacevolmente sorpresi da un distributore di piccole dosi di felicità.

lunedì, gennaio 11

Specsavers - Spermsavers

0 commenti
Per celebrare il 25° anniversario di Specsavers, il più grande rivenditore di prodotti ottici del Regno Unito, è stato realizzato un video virale che molto probabilmente approderà, dopo le "dovute" revisioni, sul grande schermo.

sabato, gennaio 9

Ogni suono racconta una storia

2 commenti
Luca Lorenzini mi segnala questi due interessanti video, realizzati per promuovere Top Digital, società milanese specializzata in audio productions.





Advertising Agency: Saatchi & Saatchi, Italy
Creative Directors: Agostino Toscana, Alessandro Orlandi
Deputy Creative Directors: Luca Pannese, Luca Lorenzini
Art Director: Luca Pannese
Copywriter: Luca Lorenzini
Sound Design: Top Digital

Havaianas - campanha de verão

0 commenti

Decisamente singolare è la maniera in cui, l'agenzia AlmapBBDO di San Paolo, ha realizzato gli annunci stampa della campagna estiva di Havaianas.


Fonte: Brainstorm9

venerdì, gennaio 8

giovedì, gennaio 7

Forbidden gifts

0 commenti
L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol è stato teatro di un'azione di guerrilla promossa dalla locale autorità doganale per invitare i viaggiatori a non trascurare i divieti di importazione stabiliti per determinate specie protette di animali e piante.



Fonte: fromthepants

Global Warming - Iceberg?

0 commenti
Con questo video Greenpeace ci invita a riflettere sulle conseguenze derivanti dallo scioglimento dei ghiacci polari.


Fonte: Comunicadores

martedì, gennaio 5

Gran casino al Casinò Gran Madrid

0 commenti
15.000 MMS hanno rivendicato, in sole 2 settimane di campagna, l'ambito premio messo in palio da questa azione di ambient utilizzata per pubblicizzare il Casinò Gran Madrid.
Come andrà a finire?


Fonte: Larevuedumarketingalternatif

Amnesty International - banner

0 commenti
Per creare awareness sul crescente numero di persone costrette a vivere in baraccopoli spesso prive di acqua ed elettricità, l'agenzia Serviceplan di Monaco di Baviera ha pensato di sfidare l'endemica "banner blindness" attraverso questa sorprendente e ineludibile interattività.


Fonte: OSOCIO

lunedì, gennaio 4

Il regalo più bello

0 commenti
L'interessante campagna sulla sicurezza stradale promossa da Association Prévention Routière e da Assureurs Prévention in vista dei festeggiamenti di fine anno, affida a queste tre installazioni, posizionate nel centro di Parigi, l'importante compito di attirare l'attenzione sulla pericolosità e sulle conseguenze della guida in stato di ebbrezza.






Fonte: Paperplane

Twilight - get bitten

0 commenti
Per promuovere la saga di Twilight, l'agenzia US di Sydney ha pensato di trasformare gli avvenenti testimonial disseminati per la città, in malcapitate vittime del parassitario e vampiresco morso.


Fonte: AOTW

sabato, gennaio 2

Mini Cooper - Christmas boxes

0 commenti
A distanza di pochi giorni da Walk-in fridge, la capitale olandese è stata nuovamente invasa da alcune enormi scatole, questa volta utilizzate per promuovere la "piccola" di casa BMW.


Fonte: AOTW

Ambient - flat tire

0 commenti
L'agenzia N=5 ha utilizzato la segnaletica verticale di Amsterdam per creare awareness sui servizi offerti da Het Zwarte Fietsenplan, una catena di negozi specializzati nella vendita e riparazione di biciclette. Con la semplice applicazione di uno sticker, è stato possibile ottenere un attraente e riuscitissimo effetto "gomma a terra".


Fonte: AOTW
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...