Google+

giovedì, luglio 29

Volkswagen Touareg - Terrario.

0 commenti
Presso il Terminal 1 dell'aeroporto El Prat di Barcellona, Volkswagen ha presentato la nuova Touareg attraverso una scenografica installazione ideata dall'agenzia DDB.


Fonte: Ypsilon2

Brain Teasers - Anytime, Anywhere.

0 commenti
Partendo dalla considerazione che oltre il 40% dei clienti di un centro commerciale si concede una sosta rigenerante e liberatoria, l'agenzia Ogilvy & Mather di Francoforte ha ideato questa sorprendente azione di ambient per promuovere il gioco Brain Teasers di Nintendo DSi.

Fonte: ibelieveinadv

venerdì, luglio 23

Coca-Cola - Machine of Friendship

3 commenti
In occasione del Día del Amigo, l'agenzia Ogilvy di Buenos Aires ha ideato una nuova macchina per Coca-Cola. Dopo The Happiness machine arriva il mega-distributore che invita gli amici a collaborare per godere dell'offerta 2x1.



Fonte: Scaryideas

giovedì, luglio 22

Blood Donation.

0 commenti
Semplicità ed efficacia caratterizzano l'azione di direct marketing ideata dall'agenzia Publimark per il Banco de sangre San José.


Fonte: AOTW

martedì, luglio 20

Citroën C3 - Wash me if you can

0 commenti
La C3 inaugura una nuova esperienza automobilistica, grazie al parabrezza Zenith, vera e propria innovazione tecnologica in grado di offrire una visuale ad alta definizione. Per la sua promozione è stata realizzata una divertente animazione interattiva accompagnata da questo video.


Fonte: Giacomo Iacovelli

Samsung: Redneck Hunter - The Sequel

0 commenti
Dopo la recente canzonatura, il rozzo cacciatore, braccato dai ranger, finisce dritto in prigione dove incontra un nuovo "amichetto".


Fonte: Vincenzo Castrogiovanni

L'abbandono è un delitto

0 commenti

L’abbandono di animali è un dramma sociale che si consuma soprattutto nei tre mesi estivi. Una gran parte di queste povere creature muore per denutrizione o, nel peggiore dei casi, dopo aver causato un incidente stradale. Ecco perché oggi l’abbandono di animali costituisce, non solo un gesto disumano, ma anche un reato penalmente perseguito ai sensi dell’art. 727 del codice penale così come modificato dalla legge n.189/2004.
Complimenti Shot per la tua campagna!

lunedì, luglio 19

Tim Burton: The Exhibition - Headless Horseman

0 commenti
Per promuovere la mostra dedicata alla bizzarria creativa del regista, sceneggiatore, produttore, animatore e disegnatore statunitense Tim Burton, l'agenzia DDB Group di Melbourne ha trasformato il truculento Cavaliere senza testa di Sleepy Hollow, in un docile e suggestivo cocchiere.






Fonte: Paperplane + Ypsilon2

venerdì, luglio 16

The London Dungeon - Bloody Mary

0 commenti
Per promuovere la mostra sulla regina Maria I Tudor (aka Maria la sanguinaria), organizzata presso il The London Dungeon, sui display digitali delle stazioni della metropolitana di Londra è stato diffuso un annuncio talmente terrificante, da scatenare l'ira e l'istinto protettivo di numerosi genitori.
Risultato: rimozione immediata!


Fonte: Ypsilon2

Subvertising n. 31

0 commenti
Buona lettura!

Fridge Magnet Billboard

0 commenti
Ideato dall'agenzia DraftFCB di Auckland per l'online store Bond + Bond.

giovedì, luglio 15

POWA - Experiment

0 commenti
Con questo esperimento sociale promosso dalla organizzazione POWA, l'agenzia Ogilvy di Johannesburg ha voluto documentare la persistente indifferenza che spesso accompagna i casi di violenza domestica.


Fonte: Brainstorm9

mercoledì, luglio 14

KFC - Shark Attack

0 commenti
Anche se non ancora rivendicata, la paternità di questo opinabile virale sembra appartenere alla catena statunitense di fast food KFC.


Fonte: ViralBlog

Nike - Customize your ride

0 commenti
Per promuovere la nuova scarpa LunarGlide+ 2 iD, Nike ha lanciato "Personalizza la tua corsa", un contest che offre l'opportunità di vivere un’esperienza esclusiva presso i Nike World Headquarters di Beaverton e godere del trattamento d’elite riservato ai top runner di Nike.


Fonte: Viralavatar

500 by Diesel - Disconnect

0 commenti
In un mondo ultra connesso, 500 by Diesel invita a spegnere il computer e a riscoprire il network più vecchio del mondo: la strada. Una serie di spot, reinterpretano in modo dissacrante e pungente i termini entrati nel linguaggio quotidiano grazie alla diffusione delle reti sociali.



Thanks to Giada.

martedì, luglio 13

LG - Giant refrigerator

0 commenti
Per esaltare la grande capacità di stoccaggio in dimensioni standard del nuovo Combi GB7143A2HZ, LG ha trasformato l'ingresso principale dello storico mercato di San Miguel, una delle icone di Madrid, in un mega-frigorifero.


Fonte: Quietglover

lunedì, luglio 12

La brochure più piccola del mondo

0 commenti
E' alta un solo centimetro ed è stata ideata dall'agenzia Uncle Grey per promuovere il corso di laurea specialistica in Biologia Molecolare dell'Università di Aarhus, la seconda università della Danimarca dopo quella di Copenhagen.


Fonte: AOTW

domenica, luglio 11

BEST - Look out for cyclists

0 commenti
In occasione del Bike Month, il Better Environmentally Sound Transportation di Vancouver ha promosso alcune azioni non convenzionali per invitare gli automobilisti a una maggiore attenzione nei confronti dei vulnerabili amanti delle due ruote.



Fonte: Scaryideas
Agenzia: Grey

giovedì, luglio 8

kijiji - My Owner

0 commenti
Azione di ambient ideata dall'agenzia CrackerJack Media di Calgary per promuovere kijiji, il sito, consociato di eBay, che permette di pubblicare gratuitamente annunci locali per offrire o trovare qualunque tipo di oggetto.



Fonte: AOTW

Sony Ericsson - Mini Parata

0 commenti
Per il lancio di Xperia™ X10 mini, il telefono Google Android più piccolo ed economico sul mercato, Sony Ericsson ha organizzato a Parigi la più piccola affissione dinamica della storia.


Fonte: Ypsilon2

mercoledì, luglio 7

Will It Blend? - Vuvuzela

2 commenti
Nell'ormai famoso frullatore di Tom Dickson non poteva non finirci anche la fastidiosa trombetta ad aria brevettata da Neil Van Schalkwyk.


Fonte: Brainstorm9

HP - Hit print

0 commenti
Matt Robinson e Tom Wrigglesworth, i due studenti inglesi autori della HP Workstations Performance, sono tornati con un nuovo spettacolare video.


Fonte: Youtube

martedì, luglio 6

Samsung - Redneck Hunter

0 commenti
Per promuovere la gamma di accessori bluetooth Samsung, l'agenzia Cheil Worldwide ha realizzato un virale in cui assistiamo alla fuga di un cervo dal suo pertinace e rozzo cacciatore.



Fonte: Vincenzo Castrogiovanni

Neu.de - Socks

0 commenti
Uomini e calzini condividono la medesima sorte: improvvisamente si trovano a essere single. Partendo da questo presupposto, l'agenzia Heye & Partner di Monaco ha realizzato una simpatica azione di ambient per promuovere la rete di incontri on-line neu.de.


Fonte: AOTW

lunedì, luglio 5

Kit Kat - Vuvuzela

0 commenti
Dopo aver celebrato il match-maratona di Wimbledon, Kit Kat torna con un nuovo sorprendente annuncio.


Fonte: Ninja Marketing

The Vampire Diaries - Bloodshed

0 commenti
Per promuovere l'arrivo della serie The Vampire Diaries sull'emittente neozelandese TV2, l'agenzia Colenso BBDO di Auckland ha distribuito alcuni conturbanti refrigeratori all'interno di palestre, saloni di bellezza e uffici.

Fonte: Paperplane

sabato, luglio 3

SPCA - Take a leash!

0 commenti
Per promuovere il programma di adozione dell'organizzazione malese SPCA, l'agenzia Y&R di Kuala Lumpur ha invitato i passanti all'azione attraverso questa installazione fortemente simbolica e interattiva.


Fonte: AOTW

giovedì, luglio 1

Kit Kat coglie la palla al balzo

0 commenti

Immediatamente dopo la fine del match-maratona tra John Isner e Nicolas Mahut, l'agenzia JWT di Londra ha confezionato questo geniale annuncio.


Fonte: AdFreak
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...