Google+

giovedì, marzo 31

L'onnipotente - Booktrailer virali

0 commenti

Violenza, droga, fanatismo e una prevedibile ondata di polemiche, sono gli ingredienti della campagna virale ideata per promuovere l'onnipotente, l'ultimo romanzo di Michele Vaccari.



Ringrazio Lucio Basadonne per la segnalazione.

mercoledì, marzo 30

Super slow-motion motion.

0 commenti
Per la promozione del Galaxy Ace, l'ultimo smartphone con sistema operativo Android di casa Samsung, TVF  ha realizzato, in collaborazione con il Colectivo De Arte, questo curioso video virale.

lunedì, marzo 28

Kilo Fascion e il peso della moda

0 commenti
Per il lancio di Kilo Fascion, il primo e unico temporary store che dà peso alla moda vendendo capi nuovi e griffati al chilo, l'agenzia guerrilla ha realizzato questa ironica installazione nel cuore dello shopping milanese.



venerdì, marzo 25

Hot Wheels - Outdoor

0 commenti
La linea di modellini di automobili lanciata nel 1968 dalla Mattel, torna a "comunicare in grande stile". Da  Città del Messico arrivano le immagini di questo nuovo spettacolare outdoor, ideato dall'agenzia Ogilvy.


Forse non tutti sanno che "intorno alle Hot Wheels, nel corso degli ultimi anni, si è concentrato il mondo del collezionismo. Il modellino Hot Wheels pagato di più è stato un Volkswagen Beach Bomb del 1968, venduto nel 2000 al prezzo di 72.000 dollari".

Montréal FestiMania - Merton Is Back!

0 commenti
Il simpatico pianista improvvisatore si è reso protagonista di una nuova performance "brandizzata". Dopo il Welcome Back di T-Mobile, lo scorso febbraio si è recato in Canada per la promozione del Montréal FestiMania.

mercoledì, marzo 23

AIDES - He's got nine lives, you only have one.

0 commenti
L'associazione francese AIDES torna a promuovere l'uso del preservativo con un nuovo sorprendente video, ideato dall'agenzia Goodby Silverstein & Partners di San Francisco.

domenica, marzo 20

Testé Sur Des Humains - Flash Mob

0 commenti
A rivitalizzare l'agonizzante interesse nei confronti del flash mob, arriva questa straordinaria azione realizzata dal team di Testé sur des humains in un centro commerciale del Québec.

giovedì, marzo 17

adidas is all in

0 commenti
Per la prima volta nella sua storia adidas lancia una campagna di comunicazione globale, riunendo le diverse anime del brand: adidas Sport Performance, adidas Originals e adidas Sport Style.
Tanti i testimonial coinvolti: dalle stelle del calcio Lionel Messi e David Beckham a Derrick Rose, star dell'NBA; dall'icona pop Katy PerryB.O.B.; dal grande skater Dennis Busenitz alla mitica band delle The Like. Immortalati negli ambienti che li vedono protagonisti nella realtà, mostrano che, quando si ama ciò che si fa, ci si impegna al massimo. al produttore e rapper
La campagna è partita il 9 marzo con una fase teaser su youtube e sulle fanpage  (facebook.com/adidasfacebook.com/adidasfootball; facebook.com/adidasrunning; facebook.com/adidasbasketball; facebook.com/adidasoriginals)  con 12 video da 5” e uno da 15” che hanno anticipato la messa in onda dello spot principale.

Segnalato da Alessandro Fedeli di Digital PR.

mercoledì, marzo 16

Chevrolet Orlando - Ambient

0 commenti

Per promuovere l'arrivo sul mercato della Orlando, otto modellisti hanno impiegato due settimane e ben 1,5 tonnellate di  pasta Play-Doh per realizzare a mano una copia gommosa del nuovo crossover di casa Chevrolet.
Il modello sarà esposto per alcuni giorni all'interno del centro commerciale Lakeside di Thurrock.

Ringrazio Maria Laura Varcaccio di Weber Shandwick per la segnalazione.

World Consumer Rights Day in Qingdao city

0 commenti
Approfittando del World Consumer Rights Day, il proprietario di  una Lamborghini Gallardo L140 luxury ha pensato di manifestare il malcontento nutrito nei confronti del servizio di assistenza, attraverso questo emblematico e costoso gesto. 


Fonte: PhotoBlog

martedì, marzo 15

Settesoli - Tag Degustation

0 commenti
Condividere la passione Settesoli con i tuoi amici. Questo l'obiettivo della campagna pensata dal reparto interactive di Lowe Pirella Fronzoni, che permette di ricevere una tra le 100 casse di vino Settesoli messe a disposizione.
Dopo aver visualizzato lo spot su www.cantinesettesoli.it, ogni utente potrà taggare il nome dei propri amici di Facebook al posto dei nomi dei viticoltori. Questo permetterà di condividere lo spot, la filosofia Settesoli e le bottiglie di vino che saranno regalate a ogni gruppo taggato.
Tra gaming e demo di prodotto, la campagna si propone come teaser di un'operazione più ampia di restyling del brand Settesoli, incentrata sul terreno valoriale della condivisione. Alla campagna hanno lavorato i copywriter Marco Diotallevi e Laura Sordi e l'art director Maria Prieto, sotto la direzione creativa di Laura Sordi.

lunedì, marzo 14

Il non convenzionale si tinge di rosa

0 commenti
In questi giorni Milano è stata teatro di due interessanti azioni non convenzionali, realizzate per La Gazzetta dello Sport. Dopo l'atterraggio del meteorite in Largo La Floppa, ieri è stata la volta dello strabiliante e insolito pre-partita di Milan-Bari ideato dall'agenzia G-Com.
 
 
Attraverso queste iniziative, il brand vuole comunicare il proprio approccio nei confronti del mondo dello sport, un mondo fatto di competizione, divertimento, condivisione e positività.

Ringrazio Giorgia Galli di 77Agency per la segnalazione.

Peralba - Kamasutra Metropolitano

0 commenti
"Siete alla ricerca di un nido d'amore? Volete provare qualcosa di nuovo con il vostro partner? Bene, il nostro Kamasutra metropolitano è pensato proprio per voi! Il manuale vi insegnerà a fabbricare gli incastri fisici migliori negli ambienti e negli spazi che offre la città, mantenendovi sempre in sicurezza e spaziando con la fantasia. Si tratta di posizioni sicure e semplici che, con un pizzico di allenamento e di buona volontà, realizzeranno il sogno di una vita sessuale soddisfacente.
Per eseguirle, basta leggere attentamente le indicazioni di ogni scheda
aiutandosi anche con le esaustive immagini allegate."




Distribuita per le strade di Milano, questa divertente guida è stata ideata dall'agenzia guerrilla per promuovere le atmosfere da sogno offerte dal Motel Peralba di  Saronno

Fonte: Viralavatar

venerdì, marzo 11

Il Gioiellino - Campagna cross-mediale

0 commenti
Per il lancio del film Il Gioiellino, in sala dal 4 marzo, l'agenzia Estrogeni ha confezionato una nuova interessante iniziativa cross-mediale. La fase teaser, iniziata a metà dicembre con  un post in cui  l'agenzia annunciava l'acquisizione di un nuovo cliente, è stata incentrata sulla promozione commerciale e sulle vicende dell'azienda casearia Leda. A richiamare l'attenzione degli utenti sono così intervenuti un sito web, una pagina di Facebook, un divertente giochino, un profilo Twitter e gli attacchi del Collettivo 03, un gruppo di attivisti dedito alla contestazione e alla lotta contro aziende protagoniste di illeciti. Il revealing è arrivato il 18 febbraio, attraverso la messa online del sito ufficiale e la diffusione di un video esplicativo del collegamento fra la fantomatica Leda e il nuovo film di Andrea Molaioli.

martedì, marzo 8

National Geographic Channel - How Hard It Can Be?

3 commenti
Da Los Angeles arrivano le spettacolari immagini di un esperimento realizzato da un team di scienziati e ingegneri per National Geographic Channel. L'evento, registrato all'alba del 5 marzo, sarà parte del nuovo programma How Hard It Can Be?, il cui debutto è previsto per l'autunno prossimo.

 

lunedì, marzo 7

domenica, marzo 6

Acqua For Life

0 commenti
Giorgio Armani e l’organizzazione non governativa Green Cross International promuovono l’accesso all’acqua potabile per i bambini del Ghana con il progetto Acqua For Life. A partire dal 1° marzo, ogni profumo Acqua di Giò e Acqua di Gioia venduto, garantirà 100 litri d’acqua alle communità ghanesi.
È possibile seguire la campagna su Facebook o su Twitter utilizzando l'hashtag #acquaforlife. 




sabato, marzo 5

Il Social tira ma il pallone non entra in Rete

4 commenti
Un mondo emozionale come quello del calcio può trascurare l'importanza di coinvolgere attivamente i tifosi attraverso le reti sociali? A quanto pare sì. Lo rivela un'indagine sull'utilizzo dei social media da parte delle squadre di calcio realizzata dalla B&P Sport Communication, dalla quale emerge che solo il 30% delle squadre di Serie A utilizza in modo ufficiale il canale Facebook, rispetto all’80% della Premier League, al 55% della Bundesliga e al 50% della Premiera Division.
Se si guarda poi all’utilizzo di Twitter, lo scarto risulta ancora più marcato: solo il 25% delle squadre italiane utilizza Twitter, contro l’88% della Bundesliga e il 70% della Premier League.
Ringrazio Simone Guzzardi per la segnalazione.

giovedì, marzo 3

The New Balance Sports Research Lab

0 commenti
Ad attestare l'estrema leggerezza delle New Balance 890 con tecnologia RevLite, sono una serie di video virali realizzati dall'agenzia Arnold Worldwide di Boston all'interno di un improbabile laboratorio di ricerca.

 

 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...