Un’orchestra composta da 10 giovani musicisti mette in scena un concerto in una location insolita: una cantina vinicola. Ancora più insoliti sono gli strumenti musicali suonati: 250 bicchieri riempiti di vino, bottiglie, tappi e botti di legno.
Ecco come Tasca d’Almerita, storica azienda vinicola siciliana, ha scelto di raccontare l’anima dei suoi vini nel nuovo video realizzato dalla viral company Mosaicoon.
Come la musica, il vino è in grado, infatti, di trasmettere emozioni intense e memorabili ed è per questo che Tasca d’Almerita ha scelto un senso diverso per esprimerne l’essenza: l’udito.
"The perception of the quality of wine is at first felt by the sense of taste, smell and colour. Our aim is to tell the soul of wine by perceiving it with the sense of hearing. As music, in fact, wine can excite intense emotions. With this musical piece, wine is at one time composer, performer and main character."
Nasce, così, un’opera musicale composta dai suoni del vino: un modo inedito per presentare il mondo Tasca e la terra da cui provengono i suoi prodotti.
Il video “The sound of wine” si è classificato tra i primi 9 finalisti del concorso annuale di Wine Spectator, uno dei più noti magazine internazionali dedicati al mondo del vino.
Tnx
Marco Imperato