Google+

martedì, marzo 31

Vote earth

0 commenti
Da Sydney, patria di earth hour, giungono queste due azioni di social guerrilla a supporto dell'iniziativa. A promuoverle sono state, rispettivamente, il WWF e la SBS.





Via

Il ritorno del passeggino guerrigliero

0 commenti
Dopo il passeggino utilizzato per comunicare la "rinascita" de La Gazzetta dello Sport, dalla Finlandia arriva un'altra azione di guerrilla ideata dall'agenzia Taivas di Helsinki per Unicef.
Al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul dramma dei milioni di bambini abbandonati, in diverse città sono state posizionate simboliche carrozzine equipaggiate di pianto preregistrato.
I curiosi si sono trovati davanti il messaggio "Thank you for caring, we hope there are more people like you. Be a mom for a moment".






Via

lunedì, marzo 30

Il bacio del guerrilla

0 commenti
Per generare awareness su The L Word, serie televisiva a tema lesbo, l'agenzia Leo Burnett ha realizzato un'azione di guerrilla all'interno di negozi di abbigliamento femminili dove, attraverso l'applicazione di uno sticker, numerose camicie sono state vittima della classica macchia accusatrice di fedigrafi.





Via

Unconventional business card

0 commenti
Ecco un'idea non convenzionale e divertente per comunicare i benefici di uno studio dentistico.





Via

domenica, marzo 29

Shopping bag

2 commenti
Creativi e semplici appassionati si chiedono quale sia il significato di questa bag realizzata dall'agenzia Leo Burnett di Lisbona per il brand di abbigliamento Clothes in Closets.


Forse i suoi capi sono così preziosi da doverli difendere a suon di cazzotti?

Via

sabato, marzo 28

Pubblicità e razzismo

3 commenti
L'agenzia russa Voskhod ha realizzato per il brand Duet una campagna stampa che ha provocato una valanga di accuse di razzismo. Le ragioni sono chiaramente desumibili dal visual in cui, una una scritta “The Flavor of the Week - Black in White”, accompagna una caricatura di Barack Obama con alle spalle la Casa Bianca.
Superficiale ironia o azione ben congegnata?



Via

venerdì, marzo 27

Billboard geniale

2 commenti
Dopo il billboard progettato per Greenpeace, la Miami Ad School Europe torna a stupire con un'altra geniale idea per promuovere un brand e i vantaggi del prodotto.



Via

Quanto è piccolo il mondo

0 commenti
Economica ed efficace è l'azione di ambient ideata dall'agenzia McCann Erickson di Düsseldorf per creare awareness sul brand Faller, specializzato nella creazione di modellini estremamente realistici.
Per la realizzazione è bastata l'applicazione di sticker sulle finestre di grattacieli e torri TV







Via

Car security

0 commenti
L'agenzia Ogilvy & Mather di Gurgaon ha ideato questa azione di direct marketing per creare awareness sui sistemi di antifurto per auto installati dalla Batra Auto Company, principale concessionaria Indiana della Maruti.





Via

giovedì, marzo 26

WWF Earth Hour: Candle

0 commenti
Il 28 marzo, dalle 20,30 alle 21,30 sarà l'Ora della Terra. In tutto il mondo le grandi città spegneranno le luci.
Nel 2008 Earth Hour ha contagiato 370 città e 50 milioni di persone.
Per il 2009 l’ambizione è quella di coinvolgere un miliardo di persone e più di 1.000 città.
Si spegneranno la Tour Eiffel, il Colosseo, le Cascate del Niagara e il più alto grattacielo del mondo il Taipei 101 in Cina.

In caduta libera

0 commenti
Per promuovere la scuola di paracadutismo Swiss Skydive, l'agenzia svizzera Wirz/BBDO ha personalizzato il pavimento di alcuni ascensori ricreando un suggestivo effetto caduta libera.





Via

Una promozione dal taglio non convenzionale

0 commenti
Per promuovere il film documentario sulla vita di Maria Antonietta, l'agenzia Saatchi & Saatchi neozelandese si è inequivocabilmente ispirata alla sua terribile morte.



Via

Automobili futuristiche

0 commenti
50graus, luogo di incontro per discutere, al di fuori della politica o dei movimenti organizzati, di problematiche legate all'ambiente, ha organizzato a San Paolo questa interessante azione di guerrilla per sensibilizzare sui possibili e devastanti effetti del global warming.







Via

mercoledì, marzo 25

Sensibilizzazione anti-stress

0 commenti
In Portogallo il numero dei decessi causati dal cancro al seno è tra i più alti in Europa.
Per creare awareness sull'importanza dell'autopalpazione, tecnica che consente alla donna di individuare precocemente eventuali trasformazioni del proprio seno, l'agenzia McCann Erickson ha trasformato un usuale gadget in un potente strumento di sensibilizzazione.





Via

La forza comunicativa di un monosillabo

0 commenti
I nuovi Durex performa prolungano il piacere.



L'idea è dell'agenzia Ciacomunicacion di Barcellona

Via

martedì, marzo 24

New Citizen Program

0 commenti
Il New Citizen Program costituisce una piccola speranza di istruzione per milioni di bambini cinesi. Con l'aiuto di alcuni artisti locali, è stata promossa una particolare raccolta di fondi da destinare soprattutto alla costruzione di nuove scuole.



In debito di ossigeno

0 commenti
WWF India ha inviato 12.000 fatture di ossigeno ad altrettanti membri per ricordare loro di rinnovare l'iscrizione annuale.
L'idea è dell'agenzia Ogilvy & Mather di Mumbai





Via

Educazione stradale bis

0 commenti
Per sensibilizzare la popolazione di Mumbai sulla necessità di assicurare un minimo di istruzione ai bambini di strada, l'agenzia 141 Sercon ha ideato un'azione di guerrilla molto simile a quella realizzata per il Child Sponsorship Programme.

A promuovere l'iniziativa è stata l'organizzazione non governativa Aseema.





Via

lunedì, marzo 23

2009: odissea nel cyberspazio

0 commenti
Il numero uno di Redmond, rinnovato e aggiornato, rimetterà in moto la gara dei browser per la conquista del Web?

A letto con il nemico

0 commenti
Bharatiya Streeshakti, organizzazione no-profit che difende i diritti delle donne e cerca di porre fine alla violenza domestica, ha promosso una campagna di sensibilizzazione per incoraggiare le vittime a denunciare gli abusi.
La geniale realizzazione è dell'agenzia 141 Sercon di Mumbai.




via

Comunicazione obbligatoria

0 commenti
Con l'utilizzo creativo di un semplice roll-up, l'agenzia Grey di Delhi ha "obbligato" i partecipanti all'evento culturale Ishikawa Takuboku meet a rispettare il tradizionale saluto giapponese.





Via

Mini direct marketing

0 commenti
Masa si occupa di prevenire o debellare fastidiose convivenze con i roditori.
Per promuovere i suoi servizi anche tra gli stranieri residenti in Arabia Saudita, l'agenzia TBWA\RAAD ha ideato un'azione di direct mail costituita dall'invio di rivisitazioni in miniatura di note riviste corredate di inserto ammonitore.



Via

sabato, marzo 21

Attacco al sistema bancario

0 commenti
I guerriglieri di Greenpeace hanno sferrato il loro ultimo attacco.
Sulle torri della Deutsche Bank di Francoforte, a un'altezza di 140 metri, hanno fissato uno striscione di 12x13 metri riportante il messaggio: "Wäre die Welt eine Bank, hättet ihr sie längst gerettet!" ossia " Se il mondo fosse stato una banca, si sarebbe già salvato!"





Via

giovedì, marzo 19

Eye Bank

0 commenti
Quando una persona dona i suoi occhi, due persone non vedenti possono vedere. E' questo il concept che ha ispirato l'azione di direct marketing realizzata dall'agenzia JWT di Mumbai per Eye Bank Coordination & Research Centre.




Via

Unconventional summit?

2 commenti
Coventry è stata teatro di un'iniziativa degna di nota.
Per sensibilizzare sui mutamenti climatici in atto, anziché organizzare la solita conferenza, è stato inscenato un funerale con tanto di lapide e corteo di testimonial illustri, quali il dottor James Hansen della Nasa.



Via

La moda si anima a Forrest Chase

1 commenti
Per il lancio della nuova stagione moda del centro commerciale Forrest Chase di Perth, sono state organizzate delle performances particolari nelle quali l'unica protagonista è la moda.

Pubblicità dimostrativa

0 commenti
L'ambient ideato per la promozione dei servizi di agopuntura offerti dal signor Liu Shuang, è un sicuro connubio tra efficacia ed economicità.




L'agenzia è la Partnership Advertising di Dubai.

Via

Milky (ambient) way

0 commenti
L'estate scorsa Milky Way ci ha stupiti con una indovinata azione di ambient realizzata all'interno dei centri commerciali di New York e finalizzata a promuovere la straordinara consistenza del suo caramello.
A distanza di pochi mesi, altre immagini attestano la spiccata propensione aziendale verso una comunicazione decisamente non convenzionale.





L'agenzia è sempre la BBDO

mercoledì, marzo 18

Spiderman rapper in Times Square

0 commenti
Che ci fa Spiderman in versione rapper a Times Square?
Qualcuno sostiene possa trattarsi di un'azione di guerrilla per la promozione del quarto capitolo della saga.

Un billboard per "vendere aria"

0 commenti
I ventilatori orient PSPO (Peak Speed Performance Output), grazie al cambiamento degli angoli di torsione, fanno arrivare più aria ovunque!



L'agenzia è la RK Swamy BBDO di Nuova Delhi.

Via

Fast Dhl

0 commenti
Per trasferire il concetto di velocità, in alcuni casi si utilizzano testimonial che con la velocità ci lavorano, in altri basta un'idea creativa come questa azione di direct marketing realizzata dall'agenzia Ogilvy di Amsterdam per promuovere il servizio DHL Express superveloce.
Personalizzando il fondo della scatola, il fruitore vive l'immaginaria esperienza di una consegna in diretta.

martedì, marzo 17

Pittura a "grasso"

0 commenti
Per comunicare il basso conteuto di grasso dei nuovi Arby's roastburger rispetto a un classico hamburger, l'agenzia Fletcher Martin di Atlanta ha realizzato un video in cui è possibile ammirare l'innovativa tecnica pittorica utilizzata dall'artista Phil Hansen .

lunedì, marzo 16

18+ credit card

1 commenti
L'agenzia Gram Istanbul ha utilizzato un'azione di direct marketing decisamente alternativa per creare awareness attorno a 18+, carta di credito appartenente al gruppo bancario Fortis destinata a ragazzi di età compresa tra i 18 e 26 anni.
Per attirare l'attenzione di un target così giovane, sono state distribuite all'interno delle caffetterie situate nelle immediate vicinanze delle università di Istanbul, delle tazze simpaticamente personalizzate per simulare la tradizionale punizione destinata ai bambini più esagitati.





Via
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...