Da Sydney, patria di earth hour, giungono queste due azioni di social guerrilla a supporto dell'iniziativa. A promuoverle sono state, rispettivamente, il WWF e la SBS.
Via
martedì, marzo 31
Il ritorno del passeggino guerrigliero
scritto da
Viralmente
0
commenti
Dopo il passeggino utilizzato per comunicare la "rinascita" de La Gazzetta dello Sport, dalla Finlandia arriva un'altra azione di guerrilla ideata dall'agenzia Taivas di Helsinki per Unicef.
Al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul dramma dei milioni di bambini abbandonati, in diverse città sono state posizionate simboliche carrozzine equipaggiate di pianto preregistrato.
I curiosi si sono trovati davanti il messaggio "Thank you for caring, we hope there are more people like you. Be a mom for a moment".
Via
Al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul dramma dei milioni di bambini abbandonati, in diverse città sono state posizionate simboliche carrozzine equipaggiate di pianto preregistrato.
I curiosi si sono trovati davanti il messaggio "Thank you for caring, we hope there are more people like you. Be a mom for a moment".
Via
lunedì, marzo 30
Il bacio del guerrilla
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per generare awareness su The L Word, serie televisiva a tema lesbo, l'agenzia Leo Burnett ha realizzato un'azione di guerrilla all'interno di negozi di abbigliamento femminili dove, attraverso l'applicazione di uno sticker, numerose camicie sono state vittima della classica macchia accusatrice di fedigrafi.
Via
Via
domenica, marzo 29
Shopping bag
scritto da
Viralmente
2
commenti
Creativi e semplici appassionati si chiedono quale sia il significato di questa bag realizzata dall'agenzia Leo Burnett di Lisbona per il brand di abbigliamento Clothes in Closets.
Forse i suoi capi sono così preziosi da doverli difendere a suon di cazzotti?
Via
Forse i suoi capi sono così preziosi da doverli difendere a suon di cazzotti?
Via
sabato, marzo 28
Pubblicità e razzismo
scritto da
Viralmente
3
commenti
L'agenzia russa Voskhod ha realizzato per il brand Duet una campagna stampa che ha provocato una valanga di accuse di razzismo. Le ragioni sono chiaramente desumibili dal visual in cui, una una scritta “The Flavor of the Week - Black in White”, accompagna una caricatura di Barack Obama con alle spalle la Casa Bianca.
Superficiale ironia o azione ben congegnata?
Via
Superficiale ironia o azione ben congegnata?
Via
venerdì, marzo 27
Billboard geniale
scritto da
Viralmente
2
commenti
Dopo il billboard progettato per Greenpeace, la Miami Ad School Europe torna a stupire con un'altra geniale idea per promuovere un brand e i vantaggi del prodotto.
Via
Via
Quanto è piccolo il mondo
scritto da
Viralmente
0
commenti
Economica ed efficace è l'azione di ambient ideata dall'agenzia McCann Erickson di Düsseldorf per creare awareness sul brand Faller, specializzato nella creazione di modellini estremamente realistici.
Per la realizzazione è bastata l'applicazione di sticker sulle finestre di grattacieli e torri TV
Via
Per la realizzazione è bastata l'applicazione di sticker sulle finestre di grattacieli e torri TV
Via
Car security
scritto da
Viralmente
0
commenti
giovedì, marzo 26
WWF Earth Hour: Candle
scritto da
Viralmente
0
commenti
Il 28 marzo, dalle 20,30 alle 21,30 sarà l'Ora della Terra. In tutto il mondo le grandi città spegneranno le luci.
Nel 2008 Earth Hour ha contagiato 370 città e 50 milioni di persone.
Per il 2009 l’ambizione è quella di coinvolgere un miliardo di persone e più di 1.000 città.
Si spegneranno la Tour Eiffel, il Colosseo, le Cascate del Niagara e il più alto grattacielo del mondo il Taipei 101 in Cina.
Nel 2008 Earth Hour ha contagiato 370 città e 50 milioni di persone.
Per il 2009 l’ambizione è quella di coinvolgere un miliardo di persone e più di 1.000 città.
Si spegneranno la Tour Eiffel, il Colosseo, le Cascate del Niagara e il più alto grattacielo del mondo il Taipei 101 in Cina.
In caduta libera
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per promuovere la scuola di paracadutismo Swiss Skydive, l'agenzia svizzera Wirz/BBDO ha personalizzato il pavimento di alcuni ascensori ricreando un suggestivo effetto caduta libera.
Via
Via
Una promozione dal taglio non convenzionale
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per promuovere il film documentario sulla vita di Maria Antonietta, l'agenzia Saatchi & Saatchi neozelandese si è inequivocabilmente ispirata alla sua terribile morte.
Via
Via
Automobili futuristiche
scritto da
Viralmente
0
commenti
mercoledì, marzo 25
Sensibilizzazione anti-stress
scritto da
Viralmente
0
commenti
In Portogallo il numero dei decessi causati dal cancro al seno è tra i più alti in Europa.
Per creare awareness sull'importanza dell'autopalpazione, tecnica che consente alla donna di individuare precocemente eventuali trasformazioni del proprio seno, l'agenzia McCann Erickson ha trasformato un usuale gadget in un potente strumento di sensibilizzazione.
Via
Per creare awareness sull'importanza dell'autopalpazione, tecnica che consente alla donna di individuare precocemente eventuali trasformazioni del proprio seno, l'agenzia McCann Erickson ha trasformato un usuale gadget in un potente strumento di sensibilizzazione.
Via
martedì, marzo 24
New Citizen Program
scritto da
Viralmente
0
commenti
In debito di ossigeno
scritto da
Viralmente
0
commenti
Educazione stradale bis
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per sensibilizzare la popolazione di Mumbai sulla necessità di assicurare un minimo di istruzione ai bambini di strada, l'agenzia 141 Sercon ha ideato un'azione di guerrilla molto simile a quella realizzata per il Child Sponsorship Programme.
A promuovere l'iniziativa è stata l'organizzazione non governativa Aseema.
Via
A promuovere l'iniziativa è stata l'organizzazione non governativa Aseema.
Via
lunedì, marzo 23
2009: odissea nel cyberspazio
scritto da
Viralmente
0
commenti
Il numero uno di Redmond, rinnovato e aggiornato, rimetterà in moto la gara dei browser per la conquista del Web?
A letto con il nemico
scritto da
Viralmente
0
commenti
Bharatiya Streeshakti, organizzazione no-profit che difende i diritti delle donne e cerca di porre fine alla violenza domestica, ha promosso una campagna di sensibilizzazione per incoraggiare le vittime a denunciare gli abusi.
La geniale realizzazione è dell'agenzia 141 Sercon di Mumbai.
via
La geniale realizzazione è dell'agenzia 141 Sercon di Mumbai.
via
Comunicazione obbligatoria
scritto da
Viralmente
0
commenti
Mini direct marketing
scritto da
Viralmente
0
commenti
Masa si occupa di prevenire o debellare fastidiose convivenze con i roditori.
Per promuovere i suoi servizi anche tra gli stranieri residenti in Arabia Saudita, l'agenzia TBWA\RAAD ha ideato un'azione di direct mail costituita dall'invio di rivisitazioni in miniatura di note riviste corredate di inserto ammonitore.
Via
Per promuovere i suoi servizi anche tra gli stranieri residenti in Arabia Saudita, l'agenzia TBWA\RAAD ha ideato un'azione di direct mail costituita dall'invio di rivisitazioni in miniatura di note riviste corredate di inserto ammonitore.
Via
sabato, marzo 21
Attacco al sistema bancario
scritto da
Viralmente
0
commenti
I guerriglieri di Greenpeace hanno sferrato il loro ultimo attacco.
Sulle torri della Deutsche Bank di Francoforte, a un'altezza di 140 metri, hanno fissato uno striscione di 12x13 metri riportante il messaggio: "Wäre die Welt eine Bank, hättet ihr sie längst gerettet!" ossia " Se il mondo fosse stato una banca, si sarebbe già salvato!"
Via
Sulle torri della Deutsche Bank di Francoforte, a un'altezza di 140 metri, hanno fissato uno striscione di 12x13 metri riportante il messaggio: "Wäre die Welt eine Bank, hättet ihr sie längst gerettet!" ossia " Se il mondo fosse stato una banca, si sarebbe già salvato!"
Via
giovedì, marzo 19
Eye Bank
scritto da
Viralmente
0
commenti
Quando una persona dona i suoi occhi, due persone non vedenti possono vedere. E' questo il concept che ha ispirato l'azione di direct marketing realizzata dall'agenzia JWT di Mumbai per Eye Bank Coordination & Research Centre.
Via
Via
Unconventional summit?
scritto da
Viralmente
2
commenti
La moda si anima a Forrest Chase
scritto da
Viralmente
1 commenti
Per il lancio della nuova stagione moda del centro commerciale Forrest Chase di Perth, sono state organizzate delle performances particolari nelle quali l'unica protagonista è la moda.
Pubblicità dimostrativa
scritto da
Viralmente
0
commenti
Milky (ambient) way
scritto da
Viralmente
0
commenti
L'estate scorsa Milky Way ci ha stupiti con una indovinata azione di ambient realizzata all'interno dei centri commerciali di New York e finalizzata a promuovere la straordinara consistenza del suo caramello.
A distanza di pochi mesi, altre immagini attestano la spiccata propensione aziendale verso una comunicazione decisamente non convenzionale.
L'agenzia è sempre la BBDO
A distanza di pochi mesi, altre immagini attestano la spiccata propensione aziendale verso una comunicazione decisamente non convenzionale.
L'agenzia è sempre la BBDO
mercoledì, marzo 18
Spiderman rapper in Times Square
scritto da
Viralmente
0
commenti
Che ci fa Spiderman in versione rapper a Times Square?
Qualcuno sostiene possa trattarsi di un'azione di guerrilla per la promozione del quarto capitolo della saga.
Qualcuno sostiene possa trattarsi di un'azione di guerrilla per la promozione del quarto capitolo della saga.
Un billboard per "vendere aria"
scritto da
Viralmente
0
commenti
I ventilatori orient PSPO (Peak Speed Performance Output), grazie al cambiamento degli angoli di torsione, fanno arrivare più aria ovunque!
L'agenzia è la RK Swamy BBDO di Nuova Delhi.
Via
L'agenzia è la RK Swamy BBDO di Nuova Delhi.
Via
Fast Dhl
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per trasferire il concetto di velocità, in alcuni casi si utilizzano testimonial che con la velocità ci lavorano, in altri basta un'idea creativa come questa azione di direct marketing realizzata dall'agenzia Ogilvy di Amsterdam per promuovere il servizio DHL Express superveloce.
Personalizzando il fondo della scatola, il fruitore vive l'immaginaria esperienza di una consegna in diretta.
Personalizzando il fondo della scatola, il fruitore vive l'immaginaria esperienza di una consegna in diretta.
martedì, marzo 17
Pittura a "grasso"
scritto da
Viralmente
0
commenti
Per comunicare il basso conteuto di grasso dei nuovi Arby's roastburger rispetto a un classico hamburger, l'agenzia Fletcher Martin di Atlanta ha realizzato un video in cui è possibile ammirare l'innovativa tecnica pittorica utilizzata dall'artista Phil Hansen .
lunedì, marzo 16
18+ credit card
scritto da
Viralmente
1 commenti
L'agenzia Gram Istanbul ha utilizzato un'azione di direct marketing decisamente alternativa per creare awareness attorno a 18+, carta di credito appartenente al gruppo bancario Fortis destinata a ragazzi di età compresa tra i 18 e 26 anni.
Per attirare l'attenzione di un target così giovane, sono state distribuite all'interno delle caffetterie situate nelle immediate vicinanze delle università di Istanbul, delle tazze simpaticamente personalizzate per simulare la tradizionale punizione destinata ai bambini più esagitati.
Via
Per attirare l'attenzione di un target così giovane, sono state distribuite all'interno delle caffetterie situate nelle immediate vicinanze delle università di Istanbul, delle tazze simpaticamente personalizzate per simulare la tradizionale punizione destinata ai bambini più esagitati.
Via
Iscriviti a:
Post (Atom)